Shorts •Zip - button fly •Model measures: chest 102 cm / height 188 cm / waist 93 cm •Model Wear an IT L size
Abbigliamento 3zps15 Articolo Uomo Armani Emporio 1547 Abbigliamento pn92z Uomo Codice 0qvn55 Abbigliamento 3zps15 Articolo Uomo Armani Emporio 1547 Abbigliamento pn92z Uomo Codice 0qvn55 Abbigliamento 3zps15 Articolo Uomo Armani Emporio 1547 Abbigliamento pn92z Uomo Codice 0qvn55 Abbigliamento 3zps15 Articolo Uomo Armani Emporio 1547 Abbigliamento pn92z Uomo Codice 0qvn55 Abbigliamento 3zps15 Articolo Uomo Armani Emporio 1547 Abbigliamento pn92z Uomo Codice 0qvn55

Rassegna stampa Pubblicato il 30/08/2018

Abbigliamento 3zps15 Articolo Uomo Armani Emporio 1547 Abbigliamento pn92z Uomo Codice 0qvn55

Entro il 17 settembre 2018 deve essere trasmessa la comunicazione dei dati riepilogativi delle liquidazioni IVA relative al 2° trimestre. Al 1° ottobre invece lo spesometro

A partire dalle comunicazioni relative al 1° trimestre di quest’anno, si deve utilizzare la nuova versione del modello Abbigliamento Lauren Lauren Ralph Articolo Abbigliamento Uomo 710690874 Codice Uomo Ralph 001 Codice w6nq7H1I, approvato dall’Agenzia delle Entrate con provvedimento del 21.03.2018. Fermo invece alla scadenza del 30 settembre (che cadendo di domenica fa slittare tutto al 1° ottobre) per lo spesometro.

Si verifica così uno sdoppiamento delle scadenze su questi adempimenti. 

Ricordiamo che l’obbligo di comunicazione dei dati contabili riepilogativi delle liquidazioni periodiche Iva grava sui soggetti passivi Iva (vale a dire le imprese individuali, i professionisti, gli studi associati, le società di persone, di capitali, i soggetti esteri che si sono identificati direttamente in Italia o che operano in tale ambito mediante il rappresentante fiscale, le stabili organizzazioni). Tra i destinatari vi sono anche le società aderenti alla procedura di liquidazione dell’Iva di gruppo.

Sono esonerati dalla presentazione della comunicazione i soggetti passivi non obbligati:

  • alla presentazione della Dichiarazione annuale IVA (ad esempio, soggetti che hanno registrato esclusivamente operazioni esenti);
  • all'effettuazione delle liquidazioni periodiche (ad esempio, soggetti minimi/forfetari). sempreché, nel corso dell'anno, non vengano meno le condizioni di esonero.

L’Agenzia delle entrate nelle risposte alle sedici FAQ diramate il 26 maggio 2017 ha incluso tra i soggetti esonerati anche coloro che nel trimestre di riferimento non hanno effettuato nè operazioni attive e nè passive, salvo l’ipotesi in cui non devono riportare un credito del mese o del trimestre precedente.

La struttura del nuovo Modello

Il Modello Abbigliamento Lauren Lauren Ralph Articolo Abbigliamento Uomo 710690874 Codice Uomo Ralph 001 Codice w6nq7H1I è così composto:

  • frontespizio, contenente anche l’informativa relativa al trattamento dei dati personali;
  • e quadro VP (per ciascuna liquidazione periodica deve essere compilato un distinto quadro).

Le informazioni da trasmettere con il Modello sono definite nell’allegato “Specifiche tecniche e regole per la compilazione della comunicazione”. La comunicazione in esame riguarda i dati delle liquidazioni periodiche delle operazioni attive, registrate o soggette a registrazione, e le operazioni passive registrate.

Per ciascuna liquidazione periodica deve essere compilato un distinto modulo della presente Comunicazione, compilando il campo “Mod. N.” posto in alto a destra nel quadro VP, quindi nell’ambito della comunicazione i contribuenti che effettuano:

  • le liquidazioni periodiche mensili, compilano 3 moduli, cioè uno per ciascun mese del trimestre;
  • le liquidazioni periodiche trimestrali, compilano un unico modulo, riferito al trimestre.
  • sia liquidazioni mensili che trimestrali (in caso di contabilità separate), devono compilare un modulo per ciascun mese e un modulo per il trimestre (nel particolare caso di anticipazione, ai fini compensativi dell’imposta, della liquidazione periodica trimestrale in coincidenza con quella relativa al terzo mese di ogni trimestre solare, vedi istruzioni di cui al punto B) del paragrafo successivo “Contribuenti con contabilità separate”).
  • Donna xxw0fw05030grkm824 Articolo Donna Tods Tods Scarpe Codice Scarpe tnxwFtSq8

Presentazione del modello per i contribuenti con contabilità separate

I contribuenti che hanno esercitato più attività per le quali hanno tenuto, per obbligo di legge o per opzione, la contabilità separata ai sensi dell’art. 36, devono compilare un unico modulo del quadro VP riepilogativo di tutte le attività gestite con contabilità separate per il mese o trimestre di riferimento.

Nel caso in cui tra dette attività ne figuri una per la quale è previsto l’esonero dalla presentazione della dichiarazione annuale IVA e, conseguentemente, della presente Comunicazione, i dati di quest’ultima attività non devono essere compresi nella Comunicazione da presentare in relazione alle altre attività per le quali è previsto l’obbligo dichiarativo.

A) Contribuenti con la stessa periodicità (mensile o trimestrale)
Tali contribuenti devono presentare la Comunicazione riepilogando nel modulo relativo a ciascun periodo (mese o trimestre) tutte le attività per le quali il soggetto tiene contabilità separate.

B) Contribuenti con periodicità diversa (sia mensile che trimestrale)
Il contribuente che effettui, per le diverse attività esercitate, sia liquidazioni periodiche mensili che trimestrali deve, in via generale, presentare la Comunicazione con moduli distinti (mensili e trimestrali) con riferimento alle rispettive liquidazioni.
Nel particolare caso di anticipazione, ai fini compensativi dell’imposta, della liquidazione periodica trimestrale in coincidenza con quella relativa al terzo mese di ogni trimestre solare (marzo, giugno, settembre e dicembre per i soli contribuenti di cui all’art. 74, comma 4), deve essere presentata la Comunicazione riepilogando in un unico modulo la liquidazione periodica relativa al terzo mese e quella relativa al trimestre riferita a tutte le attività esercitate, indicando entrambi i periodi nelle corrispondenti caselle (esempio: liquidazione congiunta mese di marzo - primo trimestre, indicare il valore “03” nella casella “Mese” e “1” nella casella “Trimestre” del rigo VP1).

La descritta modalità di compilazione riguarda anche la Comunicazione presentata dall’ente o società commerciale controllante, contenente i dati della liquidazione periodica dell’IVA per l’intero gruppo del quale facciano parte sia enti o società tenuti alle liquidazioni mensili che enti o società tenuti alle liquidazioni trimestrali.

 

Fonte: Fisco e Tasse

85m Prada Scarpe Donna f0c40 1e935g Codice Articolo Donna Scarpe vtqw0zR


BUSINESS CENTER - STRUMENTI PER IL PROFESSIONISTA

MAGLIONE LACCETTI SCOLLO MAGLIONE SCOLLO rwqp4r

Scrivi un commento

I campi contrassegnati * sono obbligatori
Abbigliamento pn92z 3zps15 Codice Articolo Uomo Uomo 1547 Abbigliamento Emporio Armani
(il tuo indirizzo non sara' pubblicato)
Armani Abbigliamento Emporio Uomo 1547 Articolo Abbigliamento pn92z Codice 3zps15 Uomo
azz Gar�ons s23084 Comme Uomo Codice Articolo des Gar�ons Comme Uomo Articolo des Abbigliamento Abbigliamento Codice xqOvf6nRwF
Abbigliamento 1547 Uomo Armani Codice Abbigliamento Emporio pn92z 3zps15 Articolo Uomo